Com’è costruita la grotta di sale? La grotta di sale è una camera con pareti e pavimento completamente rivestiti di sale.
Ci sono 4 poltrone più uno spazio centrale per i bambini che solitamente si divertono giocando sul sale.
Sul soffitto sono sistemate le luci per la cromoterapia che contribuiscono a rilassarsi, un impianto audio virtual dolby sorround 7.1 e una tv 40″ full led dove vedere filmati rilassanti o cartoni animati per l’intrattenmento dei bambini.
Che tipo di sale viene diffuso?
Si tratta di un sale alimentare con una particolare concentrazione che conferisce caratteristiche straordinarie a tutto l’ambiente. Il potere igroscopico del sale rende il clima secco e le sue proprietà battericide creano un ambiente ipoallergenico con una bassissima carica batterica. La presenza di ioni negativi, utili per la pulizia dalle polveri pesanti, e l’assenza di campi elettromagnetici completano le condizioni favorevoli. Il sale, infatti, è privo di metalli e radioattività!
Il sale con cui viene caricato il micronizzatore invece, ovvero quello che viene saturato nell’aria e respirato, è cloruro di sodio con certificazione di purezza e di non pericolosità.
Fa freddo all’interno della grotta di sale?
La temperatura all’interno della grotta di sale è di 18-24 gradi mentre l’umidità è pari al 40-60%,valori mantenuti costanti dalla presenza del sale.
Quanto dura una seduta?
Dura 40 minuti. Si raccomanda la prenotazione e la massima puntualità.
Quante sedute occorrono?
Il ciclo consigliato prevede 10 sedute da suddividere in 5 trattamenti ravvicinati e 5 di mantenimento (circa uno a settimana).
In caso di allergie stagionali consigliamo un ciclo immediatamente prima del periodo in cui si manifestano.
Cosa posso fare durante la seduta?
Nella grotta di sale ci si può semplicemente rilassare su comode poltrone, ascoltare musica, guardare video rilassanti, leggere.
Ci sono limiti d’età per l’uso della grotta di sale?
La permanenza nella grotta di sale è paragonabile ad una passeggiata in una località di mare per cui non esistono limiti di età!
Per i bambini è richiesta la presenza di un accompagnatore.